Questo sito utilizza cookies. Proseguendo nella navigazione o cliccando CONTINUA acconsenti all'uso. Clicca su TERMINI E CONDIZIONI per ulteriori informazioni.
TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI



Indice

  1. Introduzione
  2. Registrazione
  3. Pagamenti
  4. Regole di funzionamento delle Sessioni di vendita a progressione di puntate
  5. Conto Buy – Acquisto immediato dei prodotti
  6. Accettazione dell’acquisto – Pagamento delle spese di spedizione (se previste – Consegna)
  7. Resi – Rimborsi
  8. Garanzie dei prodotti
  9. Divieto di accordi fraudolenti
  10. Danni – Errori – Limiti di responsabilità
  11. Legge applicabile - ODR
  12. Foro di competenza


1. INTRODUZIONE

Utilizzando i servizi di Onetobuy, si accettano le seguenti Condizioni Generali ed il modo in cui Onetobuy opera. Le presenti Condizioni Generali si applicano al rapporto tra Onetobuy di Cannuni Antonino, via Zamboni, 63 – 41011 Campogalliano (MO) – Italia, P.iva 03866070364 e l’utente finale, costituendone l’accordo e sostituendo tutti gli impegni precedenti e le dichiarazioni, in forma scritta o orale, tra l’utente e Onetobuy riguardo l’utilizzo dei sistemi e servizi offerti. Le informazioni contenute nelle pagine di www.onetobuy.it, sono da intendere solo quali raccomandazioni e non sono intese come linee guida. Onetobuy non è responsabile per le azioni di utenti o altre persone che hanno letto o sono state informate tramite altri canali o altro materiale scritto. Onetobuy si impegna a seguire e rispettare la legislazione fiscale locale per la vendita ed offerta di merci nei Paesi in cui opera, come ad esempio il pagamento dell’IVA. Onetobuy si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento senza preavviso.



2. REGISTRAZIONE

La registrazione è condizione necessaria per utilizzare e partecipare, rispettivamente, ai servizi offerti da Onetobuy e per partecipare alle vendite programmate da Onetobuy.
La registrazione è gratuita e può essere effettuata soltanto da persone fisiche.
L'Utente registrandosi dichiarerà di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali.
Per la registrazione sarà necessario compilare un apposito modulo dove tutte le informazioni fornite, dovranno essere veritiere, complete e corrette. L'Utente dovrà fornire un proprio Username, una password segreta, il proprio indirizzo e un indirizzo e-mail.
Onetobuy si riserva il diritto di rifiutare lo Username degli Utente Registrati qualora sia scelto un nome offensivo o ingannevole per scopi dannosi o scorretti, si riserva inoltre il diritto di sospendere tali account degli Utenti Registrati. È permesso avere un solo account per persona; diversamente Onetobuy si riserva il diritto di bloccare o chiudere gli account in eccesso e anche il principale.
Onetobuy non è responsabile per qualsiasi abuso o uso improprio dell'account da parte di terzi a causa della divulgazione, sia intenzionale che accidentale, dei dati di accesso.
Lo Staff di Onetobuy non richiederà mai alcuna password all’utente in alcuna forma, se non per effettuare il login su www.onetobuy.it. L’utente è l’unico responsabile della conservazione e della salvaguardia della password del proprio account.
Completata la Registrazione, Onetobuy invierà la conferma dell'iscrizione al Servizio fornito nel modulo di registrazione all'indirizzo e-mail indicato dall’Utente.
Un Utente Registrato non deve essere:

Se un Utente Registrato fa parte, al momento della registrazione o dopo ne fa parte, di una delle precedenti categorie, la registrazione verrà considerata nulla ed in ogni caso Onetobuy si riserva



3. PAGAMENTI

Tutti i pagamenti per le merci ed i servizi offerti da Onetobuy possono essere effettuati tramite PayPal, tramite carta di credito, carta prepagata e di debito. L’account PayPal o la carta scelta per il pagamento, verranno addebitati nel momento dell'acquisto.


4. REGOLE DI FUNZIONAMENTO DELLE SESSIONI DI VENDITA E PROGRESSIONE DI PUNTATE

4.1 Offerta dei prodotti

Onetobuy sulla propria piattaforma offre agli Utenti in vendita a progressione di puntate (di seguito semplicemente Sessione di Vendita) i prodotti che pubblicizza e di cui determina e fissa il prezzo di vendita.


4.2 Partecipazione alle Sessioni di Vendita

Gli Utenti acquisiscono la proprietà di detti prodotti, in esito a singole Sessioni di Vendita, con le modalità e condizioni di cui oltre.
Alle Sessioni di Vendita possono partecipare tutti gli Utenti registrati alla piattaforma di Onetobuy.


4.3 Funzionamento delle Sessioni di Vendita

Gli Utenti per acquisire la proprietà dei prodotti devono effettuare singole puntate, ognuna del valore di 1 (uno) unità denominata Coin, previo acquisto da Onetobuy di pacchetti di multipli di puntate di vario taglio (descritti al capitolo che segue).
Gli utenti possono effettuare le puntate manualmente cliccando sull’apposito pulsante attivo sul sito di Onetobuy. Ogni click eroga e piazza 1 (una) unità di Coin.
Quando una puntata è piazzata, la corrispondente unità di Coin viene dedotta direttamente dal saldo credito del Conto Coin (di cui al capitolo che segue) dell’Utente.
Nelle Sessioni di Vendita, la vendita effettiva dei prodotti è condizionata alla seguenti condizioni cumulative da considerarsi a favore dell´offerente Onetobuy:
I. che le unità puntate dai partecipanti siano effettivamente eseguite e registrate dal sistema di Onetobuy, solo tramite singole puntate corrispondenti a singoli crediti denominati Coin dal valore predeterminato di 1 euro, da effettuarsi, ove sia fissato un tempo di scadenza della offerta, entro il tempo dato per ogni singola sessione di vendita, pubblicizzata da Onetobuy;
II. che sia effettuata l`ultima puntata corrispondente a quell’euro sufficiente, sommato al cumulo delle complessive puntate precedentemente effettuate da tutti i partecipanti alla medesima Sessione di Vendita, per completare l`importo del prezzo prefissato.
In presenza delle condizioni sopra descritte, la condizione si considera avverata nei confronti di colui che effettua la puntata di detto ultimo euro, indipendentemente dalla quantità e complessiva entità delle puntate da lui effettuate nel corso della medesima Sessione di Vendita.
Gli effetti del contratto di vendita si producono al momento della puntata corrispondente all´ultimo euro che raggiunge il prezzo predeterminato per quel prodotto da Onetobuy. Quando in una Sessione di Vendita un Utente si aggiudica il prodotto, una e-mail di notifica automaticamente verrà inviata al vincitore


4.4 Durata della Sessione di Vendita

In via generale, per ogni singola Sessione di Vendita non è prefissata da Onetobuy una durata massima di validità ed è possibile effettuare le offerte 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Onetobuy si riserva di fissare una durata massima per talune Sessioni di Vendita, prima dell’inizio delle stesse, dandone chiara informazione sul sito. Nelle Sessioni di Vendita senza delimitazione di scadenza, nel caso di prolungata inattività da parte degli Utenti, Onetobuy si riserva di convertire la Sessione di Vendita in offerta di acquisto immediato da parte degli Utenti al prezzo in partenza indicato per la Sessione di Vendita.


4.5 Anomalie di connessione – Interruzione del servizio

Onetobuy non è responsabile per interruzioni nella connessione dell’utente e/o errori che possono verificarsi in relazione a questa.


4.6 Progressione delle puntate e controllo

È data ad ogni partecipante alla Sessione di Vendita la possibilità di vedere sulla piattaforma di Onetobuy, nel momento esatto in cui il partecipante effettua ogni singola propria puntata, l’istantanea dell´accumulo delle puntate effettuate da tutti gli altri partecipanti alla medesima Sessione di Vendita.


4.7 Imputazione del valore delle puntate

Al termine della Sessione di Vendita il valore di tutte le puntate effettuate da colui che effettuando l’ultima puntata necessaria a completare il prezzo predeterminato del prodotto in vendita e che si aggiudica la proprietà di quest’ultimo, viene imputato interamente sul prezzo del prodotto. Onetobuy non dà luogo a rimborso del valore delle singole puntate effettuate dai partecipanti alla Sessione di Vendita e che non si sono aggiudicati il prodotto ma accredita tale valore nel proprio conto coin nel caso l'utente acquista tale prodotto.


5. CONTO COIN – ACQUISTA IMMEDIATO DEI PRODOTTI

5.1 Conto Coin

Per effettuare le singole puntate durante le Sessioni di Vendita, gli utenti registrati devono potere disporre sul proprio account di un credito creato acquistando in anticipo dei crediti, denominati singolarmente Coin, acquistabili, nell'apposita sezione della piattaforma Onetobuy, offerti in pacchetti di differenti dimensioni e costo. I crediti Coin acquistabili dagli utenti verranno caricati o detratti e resi visibili sul CONTO Coins che è sempre consultabile dagli Utenti all’interno di una sezione del sito Onetobuy.


5.2 Acquisto immediato dei prodotti

Gli Utenti che partecipano o hanno partecipato alle Sessioni di Vendita senza aggiudicarsi l’acquisto dei prodotti nelle medesime Sessioni di Vendita, possono reintegrare al proprio conto Coins i coins spesi nella sessione di vendita acquistando il prodotto. L’acquisto immediato produce la reintegrazione dei coins spesi per quel prodotto sul proprio conto Coins. A seguito della opzione di acquisto immediato da parte dell’Utente, quest’ultimo riceverà una e-mail con le informazioni di cui al capitolo 6 che segue.


5.3 Valore convenzionale della unità Coin

Ogni Coin, corrisponde nominalmente ad 1 Euro, in sede di sessione di vendita. Il Coin non è convertibile in denaro.


5.4 Acquisto dei crediti Coin

I crediti BUY acquistati vengono acquistati attraverso i pacchetti di Coin e servono per effettuare le puntate nelle Sessioni di Vendita, al valore convenzionale di 1 euro ogni puntata;


6. ACCETTAZIONE DELL’ACQUISTO – PAGAMENTO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE (SE PREVISTE) - CONSEGNA

6.1 Comunicazioni in esito alla Sessione di Vendita

Una volta che la Sessione di Vendita è conclusa, il vincitore troverà, la conferma sulla piattaforma di Onetobuy e riceverà via mail le informazioni su:
a) tempi di spedizione della merce;
b) opzioni di pagamento nei casi: i) delle eventuali spese di spedizione del prodotto se la spedizione non è gratuita;
ii) del saldo prezzo, nel caso di acquisto immediato del prodotto a seguito di interruzione della sessione di vendita disposta da Onetobuy a seguito di prolungata inattività nella sessione di vendita in corso.
Il vincitore, nei casi b) i) e ii) di cui sopra ha 20 giorni di tempo per pagare i predetti importi, seguendo le istruzioni riportate nella mail.


6.2 Tempi di spedizione e luogo di consegna del prodotto

Onetobuy spedirà il prodotto entro 21 giorni lavorativi dalla chiusura della Sessione di Vendita ovvero dalla conferma di ricezione del pagamento, nel caso siano dovuti pagamenti. Il termine è indicativo e non è da considerarsi essenziale. Dopo che Onetobuy avrà spedito il prodotto, occorreranno alcuni giorni perché sia consegnato all’acquirente. Salvo diversa indicazione, la consegna sarà effettuata dal magazzino di Onetobuy ovvero direttamente dai suoi fornitori verso l’indirizzo fornito dall’Utente in sede di registrazione. Le consegne vengono effettuate solo nei paesi dove Onetobuy attualmente opera e di seguito indicati: Italia.


6.3 Diritto di sostituzione del prodotto

Nel caso in cui Onetobuy non sia in grado di consegnare l’oggetto entro un tempo ragionevole, Onetobuy ha il diritto di offrire all’utente vincitore un oggetto sostitutivo con caratteristiche simili o migliori.


6.4 Danni nel trasporto

Danni evidenti all’oggetto o all’imballaggio, derivanti dal trasporto, devono essere prontamente segnalati al vettore da parte dell’utente destinatario; se l’articolo è danneggiato deve essere rifiutato. In caso di mancata eccezione immediata alla consegna Onetobuy non accetterà reclami.


7. RESI - RIMBORSI

L’utente può restituire un prodotto fisico, entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto, nel caso in cui non fosse soddisfatto. Onetobuy, una volta verificate le condizioni del prodotto restituito, effettuerà il rimborso istantaneo, sull’account dell’acquirente, dei crediti puntate utilizzati dall’acquirente per la aggiudicazione del prodotto.


8. GARANZIE DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti sono coperti, oltre che, se esistente, da garanzia convenzionale del Produttore, da garanzia legale di conformità riservata a chi acquista per uso personale (artt. 128-135 Codice Consumo). Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto. Rimedi a disposizione dell’utente: In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto: alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta.


9. DIVIETO DI ACCORDI FRAUDOLENTI

Ogni accordo fraudolento stipulato tra varie parti, al fine di ottenere reciproci vantaggi è severamente proibito su Onetobuy. Accordi fraudolenti sono quelli che identificano accordi illeciti e collusivi nei quali due o più utenti cerchino di ottenere un vantaggio ingiusto, ai danni di un altro o di più utenti, tramite un accordo tacito o esplicito che turbino il naturale svolgimento di una Sessione di Vendita. Chi è contattato da uno o più utenti con la finalità di colludere è tenuto a segnalare l’accaduto allo Staff di Onetobuy. Nel caso in cui lo Staff dedito al controllo dovesse accorgersi che due o più account partecipino alle Sessioni di Vendita in accordo fra loro, Onetobuy si riserva il diritto di procedere, a propria discrezione, intraprendendo le seguenti azioni: L’account dell’utente trasgressore sarà sospeso per un periodo variabile tra i 7 e i 30 giorni o nei casi più gravi in maniera permanente, senza diritto di rimborso delle puntate residue non ancora utilizzate; La Sessione di Vendita conclusasi a favore di un trasgressore, sarà annullata con conseguente rimborso delle puntate agli utenti partecipanti ad esclusione degli utenti trasgressori; Accertata la fattispecie di reato Onetobuy si riserva il diritto di procedere legalmente contro i trasgressori collaborando con le autorità competenti fornendo tutte le informazioni necessarie.


10. DANNI – ERRORI – LIMITI DI RESPONSABILITA’

Richieste di risarcimento danni da parte dell’Utente nei confronti di Onetobuy, dei suoi legali rappresentanti, dipendenti o soggetti che curano particolari prestazioni non sono ammesse. In particolare, Onetobuy non è responsabile per il malfunzionamento degli apparati telefonici, della linea o del computer/software utilizzato dagli utenti durante la presentazione delle offerte nelle Sessioni di Vendita, nonché per la trasmissione errata/lenta di dati relativi alle offerte via telefono/rete/ISP. Nel caso un tale evento si verifichi, l’utente non avrà alcun diritto legale sul prodotto oggetto della Sessione di Vendita. Ogni utente accetta espressamente che l’utilizzo di Onetobuy è a rischio esclusivo dell’utente. Onetobuy non garantisce che alcun risultato possa essere ottenuto con l’uso del sito. Onetobuy non può garantire l’accesso continuo al servizio: sebbene indirizzi ogni ragionevole sforzo per mantenerlo ininterrotto, non può garantirlo e non offre alcuna promessa o garanzia (esplicita o implicita) circa la disponibilità dei servizi. Nel caso in cui la Sessione di Vendita si chiuda irregolarmente, Onetobuy farà del suo meglio per notificare all’utente che la Sessione di Vendita è terminata irregolarmente nel più breve tempo possibile, impegnandosi nell’individuare e correggere il problema. Dopo un errore tecnico, in base alla tipologia dell’errore verificatosi, Onetobuy ha il diritto di riaprire la Sessione di Vendita stessa dal punto in cui è stata interrotta per il corretto proseguimento delle offerte da parte di tutti gli utenti partecipanti o di riavviare la Sessione di Vendita fin dall’inizio con il conseguente rimborso delle offerte piazzate.


11. LEGGE APPLICABILE - ODR

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla giurisdizione esclusiva dell’Italia. Inoltre, i presenti Termini e Condizioni escludono l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di merci. Per la soluzione di controversie, senza che ciò rappresenti una preventiva accettazione di Onetobuy e senza esclusione di ogni altro mezzo che la legge consente, può essere utilizzata la piattaforma ODR disciplinata dal regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento e del Consiglio del 21 maggio 2013 per risolvere extragiudizialmente le controversie nascenti dai contratti di acquisto online di beni e servizi (Online Dispute Regulation) (https://ec.europa.eu/consumers/odr)


12. FORO DI COMPETENZA

In caso di controversie comunque inerenti il presente accordo, sarà competente, in via esclusiva e non derogabile, anche in caso di connessione o continenza, il foro di Reggio Emilia.